Pin It

In questa puntata dell’intervallo didattico abbiamo come ospite la Professoressa Giovanna Albano, Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata dell’Università degli Studi di Salerno e vice-presidente dell’Associazione Italiana di Ricerca in Didattica della Matematica (AIRDM). Di seguito vi proponiamo un’estratto di circa 10 minuti dell’intervista.

A causa di problemi legati alla connessione internet durante l’intervista alcune parti sono risultate poco chiare e sono state, ove necessario, sottotitolate o sostituite. Mi scuso per il disagio.

Chi volesse vedere l’intervista completa la può trovare al seguente link intervista integrale a Giovanna Albano

____

Cos’è l’intervallo didattico

Suona la campanella: inizia l’intervallo didattico!

Nelle diverse puntate andremo a dare voce ai protagonisti in Italia della didattica della matematica e non solo; verranno proposti dei mini dialoghi con gli esperti (il tempo, appunto, di un intervallo) per dare un’idea di cosa significhi approfondire e/o fare ricerca in quest’ambito e, perché no, capire quali possano essere i loro consigli per affrontare questo particolare periodo di lezioni a distanza.

Mi chiamo Luca Lamanna, studente di Matematica e curioso patologico, e vi accompagnerò alla scoperta di questo mondo in cui sto facendo i miei primi passi.

Andate a guardare e ascoltare tutte le interviste pubblicate.
__

Un progetto con la supervisione di Laura Branchetti e Pietro Di Martino.

Luca Lamanna

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin