Pin It

In questa puntata dell’intervallo didattico, vista l’attuale enfasi sul tema della Didattica a distanza, avremo come primo ospite il Professor Giuseppe Fiorentino, esperto di tecnologie didattiche che da tempo lavora nel campo dell’educazione matematica. Di seguito vi proponiamo una versione sintetica di circa 10 minuti dell’intervista.

Chi volesse vedere l’intervista completa di un’ora circa può andare a questo link Intervista integrale con Giuseppe Fiorentino
Associazione Italiana Utenti Moodle https://www.aium.it/
OpenBoard: https://openboard.ch/index.it.html

____

Cos’è l’intervallo didattico

Suona la campanella: inizia l’intervallo didattico!

Nelle diverse puntate andremo a dare voce ai protagonisti in Italia della didattica della matematica e non solo; verranno proposti dei mini dialoghi con gli esperti (il tempo, appunto, di un intervallo) per dare un’idea di cosa significhi approfondire e/o fare ricerca in quest’ambito e, perché no, capire quali possano essere i loro consigli per affrontare questo particolare periodo di lezioni a distanza.

Mi chiamo Luca Lamanna, studente di Matematica e curioso patologico, e vi accompagnerò alla scoperta di questo mondo in cui sto facendo i miei primi passi.

Andate a guardare e ascoltare tutte le interviste pubblicate.
__

Un progetto con la supervisione di Laura Branchetti e Pietro Di Martino.

Luca Lamanna

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin