Pin It

Il Dipartimento di Matematica dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna promuove il concorso fotografico dedicato alla matematica intitolato #matimmagini, volto a immortalare, attraverso le immagini, la matematica in alcuni suoi aspetti significativi e originali in modo da renderla una scienza viva, fruibile e vicina alla comunità della città e del territorio.

La partecipazione è aperta a singoli concorrenti che siano maggiorenni alla data di apertura del bando e a classi di scuola secondaria di I e II grado, rappresentate da un insegnante.

Il concorso prevede 4 categorie:

1. #insideoutdm dedicato ad immagini specifiche che ritraggono il Dipartimento di Matematica dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, nei suoi spazi fisici interni ed esterni;
2. #mathisallaround dedicato ad immagini che ritraggono il tema della matematica nella realtà, sia essa comunità, società, ambiente, o altro; 3. #everybodylovespi dedicato ad immagini legate a Pi greco;
4. #cgiandmath dedicato ad immagini di grafica digitale sul tema della matematica.

La prima categoria è riservata a singoli concorrenti maggiorenni, mentre le altre tre sono aperte sia a singoli concorrenti maggiorenni che a classi di scuola secondaria di I e II grado, rappresentate da un insegnante.

CHIUSURA: 16 Febbraio 2020 (entro le 23:59 del 16 Febbraio 2020)
ANNUNCIO VINCITORE: 2 Marzo 2020
PREMIAZIONE: La premiazione e la mostra fotografica si terranno il 14 marzo in occasione del pi-day presso il Dipartimento di Matematica di Bologna.

Informazioni e modalità di partecipazione: https://picontest.dm.unibo.it/

 

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin