Maddmaths! è animato da una redazione. Non proprio una struttura rigida, piuttosto alcune persone che si danno da fare quando possono.

stefano Stefano Pisani [Redattore Capo]

Matematico, master in Comunicazione e Divulgazione Scientifica, è giornalista scientifico free-lance e addetto stampa.  Ha collaborato con Il Mattino, Il Messaggero, Oggi, Radio3 Scienza, Wired.it. Il Fatto Quotidiano, Le Scienze, Mente & Cervello, l’Unità, Micron. Fra gli istituti di ricerca con cui ha lavorato ci sono l’Istituto di Cibernetica “E. Caianiello” del Cnr di Pozzuoli (NA), la Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli, il Rissc-lab di Napoli. Nella seconda metà della sua vita è autore satirico e in questa veste ha tenuto un blog su l’Unità, è stato autore per La7 e per Il Misfatto, inserto satirico de Il Fatto Quotidiano. È uno dei fondatori e autori di Lercio.it

Davide Palmigiani

Davide Palmigiani ha conseguito un dottorato in Matematica presso l’Università “la Sapienza” di Roma e l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo (IAC) del CNR di Roma. Si interessa di modelli stocastici e deterministici per la biologia, legati alla teoria dell’Evoluzione. Professore di matematica, ha lavorato come animatore scientifico in vari festival e ha partecipato a scuole di comunicazione scientifica. Fra le varie passioni, scout e giochi da tavolo.

Madd letter